La risposta a questa domanda, che possiamo tranquillamente considerare retorica, è molto semplice: FONDAMENTALE.
Anzi… qualcuno potrebbe anche rispondere che è l’unica cosa che conta, visto l’amore incondizionato che nutriamo verso i nostri bimbi.
Una scelta che non ho paura di dirti condivido anche io.
Anche io sono padre di due bambini: Edoardo e Gabriele. E guai se non avessi loro a tenere “movimentate” le mie giornate!!
L’educazione finanziaria dei nostri figli: un tema tanto importante quanto complesso.
I nostri figli, dal momento in cui abbiamo deciso di metterli al mondo, sono per noi la cosa più importante in assoluto e, un primo passo fondamentale verso il traguardo di fargli apprendere tutte le competenze economiche e finanziarie che gli servono, è proprio quello di iniziare a parlare con loro fin da quando sono piccoli.
La semplice capacità di pianificare e programmare i propri obiettivi, da molti genitori data per acquisita e scontata, in realtà così scontata NON lo è.
Per questo è sempre più importante istruire i propri figli fin dalla tenera età, in modo tale che siano preparati per le sfide che il futuro riserverà loro.
Perché mamma e papà, prima o poi, dovranno lasciarli camminare con le proprie gambe.
L’educazione finanziaria dei più piccoli è infatti un tema tanto importante quanto complesso: spesso risulta difficile anche per noi adulti parlarne fluentemente.
Educazione e intrattenimento per insegnare ai bambini i concetti legati al denaro.
Questo è uno dei motivi che ci ha spinto a scegliere la formula dell’Edutainment: un sapiente mix di “education” e “entertainment”, cioè educazione e intrattenimento, per trasferire questo genere di nozioni ai più piccoli.
Esattamente quello che il tuo bimbo troverà nelle avventure di “Mister Soldino e l’Ordine della Cassaforte”, un libro giocoso e interattivo…
… attraverso cui tuo figlio potrà avvicinarsi a dei concetti fondamentali (specialmente al giorno d’oggi) come risparmio, pianificazione per il futuro e budgeting per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Come avrai capito, si tratta di concetti fondamentali anche per i più piccoli, in modo da farli crescere il più possibile indipendenti, finanziariamente educati e consapevoli riguardo alle principali tematiche sul denaro…
… strumento complesso ma indispensabile per realizzare i loro (e i nostri) sogni.
Non vedo l’ora che tu e il tuo bambino possiate leggerlo insieme!!
Non hai ancora regalato Mister Soldino a tuo figlio?
→ Clicca qui e ordina ora la tua copia!
A presto,
Simone